Info tour
-
16
-
Viaggio di gruppo
-
da ottobre a aprile
-
italiano
-
DATE DI PARTENZA 2025: 14-28 settembre, 12-26 ottobre,2-23 novembre, 7-21-28 dicembre PARTENZE 2026: 4-11 -25 gennaio,8-22 febbraio,15-29 marzo, 5-12-26 aprile
-
4 notti a Muscat a scelta hotel 3* Muscat express/ Golden Tulip 4★ o similare/Sheraton muscat5*/Grandmillennium-Hilton garden5* - 1 notte nel deserto presso Al Salam Camp o similare 1 notte a Nizwa presso Falaj Daris Hotel o similare
-
Muscat
-
2 - 16
Descrizione del tour
Un itinerario di 7 giorni che unisce il fascino della capitale Muscat, con i suoi suq profumati e la maestosa Grande Moschea, alla magia di paesaggi naturali tra i più spettacolari della Penisola Arabica.
Dopo la prima immersione nella cultura omanita, il viaggio si spinge verso l’interno, tra le acque cristalline di Wadi Bani Khalid e le dune dorate del deserto di Wahiba Sands, dove vi attendono tramonti infuocati e notti stellate in campo tendato.
Il cuore del tour è la regione di Barr Al Hikman, un’area selvaggia e remota poco battuta dal turismo: un paradiso di biodiversità, rifugio per fenicotteri, aironi e uccelli migratori. Qui la costa regala spiagge incontaminate e le celebri Dune di Zucchero, montagne di sabbia bianca che si tuffano nell’Oceano Indiano creando scenari unici al mondo. Un’escursione in kayak e in barca verso l’Isola di Masirah vi farà vivere l’Oman marino più puro, tra acque turchesi e spiagge deserte.
Il viaggio si conclude con la scoperta della costa orientale, da Sur, antica città di marinai e dhow, a Ras Al Hadd, dove, con un po’ di fortuna, sarà possibile assistere alla magica deposizione delle tartarughe verdi a Ras Al Jinz. Non mancano le icone naturalistiche dell’Oman: il trekking a Wadi Shab con le sue cascate nascoste e il tuffo nel suggestivo Bimmah Sinkhole, cratere calcareo dalle acque turchesi.